A Redtail's Dream

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaxT.M
00venerdì 4 maggio 2018 11:14
Graphic novel on line di Minna Sundberg


Un'altra graphic novel dell'autrice finlandese Minna Sundberg è A Redtail's Dream: una favola ispirata, suppongo, all'antica mitologia finlandese.
L'inizio è un po' sconcertante: un gruppo di volpi e altri animali sta partecipando ad un banchetto celeste (inteso come collocato nell'alto dei cieli) e il discorso cade su un imbranatissimo volpacchiotto, allontanato dal banchetto col pretesto di fargli fare qualcosa per loro di routine: controllare un'aurora boreale.
Purtroppo l'imbranatissimo volpacchiotto riesce a combinare un disastro anche con un compito così banale: l'aurora boreale crea un cortocircuito tra un villaggio dell'innevata campagna finlandese e la Via Lattea, da dove stormi di uccelli celesti (sempre inteso come... l'avrete capito) scendono per portare in cielo le anime dei defunti, ma gli stupidissimi esseri alati prendono tutte quelle degli abitanti del villaggio, tranne quella di un ragazzo che si è allontanato con il suo cane.
L'astuto volpacchiotto cerca di rimediare al suo errore prima che i suoi parenti celesti (inteso eccetera) lo scoprano, e si presenta al ragazzo e al cane proponendo loro una serie di prove per far destare tutti gli abitanti del villaggio prima che l'allontanamento delle anime diventi irreversibile causandone la morte in massa.
E poi... basta spoilerare. Da qui si dipana il grosso della storia.
Anche questa graphic novel mi ha catturato per la sua originalità e la sua splendida costruzione, e la consiglio a chiunque possa essere interessato.
A differenza di Stand Still, Stay Silent, questa storia è stata già completata ('solo' 556 tavole), e la trovate, in inglese o, per chi non lo conosce, in finlandese, al:

http://www.minnasundberg.fi/artd.php


MaxT:)
Silvia
00lunedì 7 maggio 2018 11:27
ciao, scusa ma non riesco a trovare il fumetto nel link che hai messo... dove si comincia a leggere?
MaxT.M
00lunedì 7 maggio 2018 20:09
Ciao,
la tozza freccia a sinistra, con la bandiera inglese, ti porta a questa pagina:
http://www.minnasundberg.fi/comic/page00.php
Da qui, per andare avanti, non si deve cliccare sul disegno ma sul rombetto a destra (consideralo una freccia avanti). Non so perchè non abbiano creato un link avanti su ciascuna tavola come si fa di solito, ma tant'è.
In alternativa, puoi andare all'indice che ti permette di entrare in una pagina qualunque della storia:
http://www.minnasundberg.fi/comicindex.php
Ciao
MaxT :)
sintakil
00sabato 30 giugno 2018 23:07
Ciao,
Anche se è passato tanto tempo alla fine me lo sono ricordato perché avevo letto il topic e ci ho dato una occhiata.
Io purtroppo l'inglese non lo capisco bene e ci sono alcuni testi che mi risultano difficili però sono davvero rimasta colpita dalla grafica e dai disegni.
Io auguro davvero tante belle cose a questa autrice!non capisco perché abbia messo online questo suo bellissimo lavoro!
È degno di essere pubblicato da una casa editrice!
Se una è così brava è proprio uno spreco (per la gioia di tanti però).
Come l'hai scoperto?
MaxT.M
00domenica 1 luglio 2018 09:45
Ciao,
l'ho scoperto per caso, guardando tra le immagini varie postate su pintest. Ho seguito il link al sito originale, e mi ha subito interessato.
Mi par di capire che l'autrice stessa autopubblichi i suoi libri, posters e simili. Però dopo averlo letto sul web, non molti sono disponibili a pagare per averlo anche su carta.
Il primo lavoro, a redtail's dream, ha una grafica ancora migliore, a mio avviso.
Silvia
00lunedì 2 luglio 2018 21:30
si in effetti si è un po' data la zappa sui piedi.. però guarda, su amazon c'è questo in cui lei ha fatto da illustratrice:

Foxhunt!
mizar!
00lunedì 2 luglio 2018 22:07
il problema in questi tempi è che anche se non lo distribuisce lei gratuitamente, lo farà qualcun altro illegalmente...

la soluzione sarebbe quella etica, lei ha proposto un'alternativa legale, chi legge dovrebbe, se davvero è piaciuto ciò che ha creato, comprarlo per permetterle di continuare a creare...

io anche se edo un film in streaming, quando mi piace lo compro sempre in Bluray o DVD, se leggo qualche pagina di un libro che mi piace poi compro il cartaceo... se invece non piace non lo compro...

Questa artista non la conosco, però apprezzo molto come si pone nei confronti dei fan, spero che loro ricambino prima o poi la sua fiducia...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com