◾⬛Mercoledì ⬛◾

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00lunedì 28 novembre 2022 21:26
Una serie diretta da Tim Burton, con protagonista la strana bambina della famiglia Addams



La serie è di 8 episodi ed è disponibile su Netflix, per la precisione qui.


Perspicace, sarcastica e… un po' inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.

Con:Jenna Ortega,Gwendoline Christie,Riki Lindhome
Creato da:Alfred Gough,Miles Millar



Io ho visto al momento solo il primo episodio e l'ho trovato carino. La protagonista, incastrata in quella finzione vacillante tipica della sua famiglia - quella di trarre piacere da sentimenti e situazioni che nel mondo reale porterebbero piuttosto alla disperazione -, ha un fascino tutto suo.
Per ora non ho molto da aggiungere, ma tornerò su questa discussione per scrivere una recensione un pelo più completa quando avrò concluso la stagione. Al momento ho aspettative molto alte.
manuenghel
00martedì 29 novembre 2022 09:15
Sono incuriosito da questa serie, anche se dal trailer... mmmmm... Non sono convintissimo, più chr altro per i genitori di Mercoledì, sono ancorato alla vecchissima serie in bianco e nero...ah,quanti ricordi, lo vedevo sempre! Però gli dò una possibilità, anche per me le aspettative sono alte.
thors
00domenica 4 dicembre 2022 20:55
Ho visto anche l'ultimo episodio. Beh, come personaggio Mercoledì mi è piaciuto tantissimo, anche se ha una faccia quasi mono-espressiva... Nel corso della serie ha una evoluzione sentimentale decisamente ridotta, ma la cosa è comprensibile viste le traversie che si trova ad affrontare, e i due passettini che compie, specie quello nel finale, sono molto significativi.

Alla fine direi che mi aspettavo qualcosa di più, sia dai personaggi Addams, sia dalla trama (l'ho trovata un po' ripetitiva), ma mi è piaciuto abbastanza per desiderare di vedere la seconda stagione. C'è stato un episodio, forse il settimo o l'ottavo, in cui mi sono trovato sul punto di addormentarmi, però ho visto alcune scene davvero divertenti.

Le cose che non mi sono andate giù sono sostanzialmente due. La prima è che le visioni risolutive di Mercoledì potevano arrivare quasi in ogni momento, invece capitano sempre nel momento giusto per supportare la catena di eventi in copione.

Testo nascosto - clicca qui


La seconda è che Mercoledì non ci fa proprio una bellissima figura come investigatrice e neanche come Addams. Le sue doti sorprendenti, che dovrebbe possedere perché altrimenti i suoi particolari svaghi non sarebbero possibili, non compaiono nella sfida più importante, ma lasciano invece trasparire una ragazzina fragile e quasi inutile, che senza due eventi fortunosi sarebbe stata rovinosamente sconfitta altrettante volte.

C'è anche una terza cosa: l'aspetto del mostro. Mi pare molto da Tim Burton, ma i suoi occhi esageratamente grandi ritengono stonino con il realismo della narrazione e degli altri personaggi.

In quanto ad atmosfere, invece, il risultato e l'aderenza all'originale mi sono sembrate davvero ben fatte.
Nel complesso, gli darei tra il 7 e l'8. Fossi stato un ragazzino, sicuramente gli avrei assegnato un voto più alto.
manuenghel
00lunedì 5 dicembre 2022 08:15
Ho visto i primi due episodi. Dai dai, niente male, non vedo un capolavoro, ma si fa seguire e la storia incuriosisce, grazie anche al mini trailer di fine primo episodio, che un po' spoilera la stagione.
Gomez non mi convince per niente, Mortisia invwce abbastanza, il fratellino invece troppo "molle".
Da Mercoledì fino agli altri personaggi invece sono rimasto più che soddisfatto, anche se c'è qualche cliché che però aiutano la storia ad essere divertente o intrigante. Per adesso quindi sono soddisfatto.
Myra Collins
00martedì 6 dicembre 2022 18:43
Proprio ieri sera ho iniziato a guardarlo, essendo io una fan di Tim Burton.. E devo dire che mi è piaciuto tantissimo.. Stasera (visto che non c'è nulla in tv guarderò qualche altro episodio).. Ma devo dire che già il primo episodio mi è piaciuto tantissimo😍
Silvia
00giovedì 8 dicembre 2022 08:28
A me i film e i cartoni di Tim Burton non piacciono. Nemmeno la famiglia Addams mi fa impazzire... Quindi Mercoledì non lo vedrò. Ho giusto visto il trailer ma non mi ha fatto cambiare idea
Davide
00giovedì 8 dicembre 2022 10:50
Interessante, su Instagram non consigliano altro.
Da ignorante ho subito pensato che fosse un prodotto per accalappiare ragazzine molto giovani ma più mature dei loro coetanei che poi diventano quelle che noi avremmo definito "dark".
thors
00giovedì 8 dicembre 2022 12:01
Cioè, immagini che questa serie sia stata pensata come una fabbrica di ragazzine dark / gotich ?
Se l'avessero trasmessa prima di Halloween, avrebbero fatto una fortuna in merchandising e noi avremmo visto un sacco di ragazze e ragazzine vestite di nero e con le treccine. Vedremo quanta presa ha fatto il prossimo Carnevale, suppongo.

Comunque pare stia riscuotendo più successo di Stranger Things.
Myra Collins
00giovedì 8 dicembre 2022 17:29
Io l'ho finita di vedere prima e ok sono sicura.. Mercoledì... è... la mia... serie tv... preferita di tutto il 2022... 😍😍😍
Silvia
00mercoledì 18 gennaio 2023 15:08


Io non l'ho vista, non sono mai stata una appassionata della famiglia Addams per cui finchè avrò alternative, non guarderò questa serie, semplicemente perchè non mi interessa 😆
So che il balletto è diventato un tormentone: ormai tutti per essere alla moda devono aver fatto almeno un tik tok o un video con il balletto in questione! XD Perfino mia figlia si è messa a imitare il balletto chiedendomi chi fosse! Scommetto che a scuola l'hanno già vista tutte..




Mokichi
00sabato 21 gennaio 2023 09:20
Ho finito ieri di vederla.
Senza dubbio mi è piaciuta molto, non essendo mai stato un fam de La Famiglia Addams.
Nei primi e episodi e in altri spezzoni dei seguenti l'ho trovata un po' noiosa, ma alla fine sono episodi da quasi un'ora, quindi vabbè.
Ho apprezzato molto l'atmosfera gotico/americana alla Tim Burton, che fa molto Halloween.
Negli episodi finali ci sono stati dei plot twist che mi sono piaciuti.
Credo che questa serie abbia molto potenziale su cui poter lavorare, l'unica cosa è che non mi spiego il mega successo che ha avuto.
Sarà la serie più guardata di Netflix, ma se devo paragonarla a Stranger Things, almeno per me vince a mani basse la seconda (anche se Mercoledì è una serie appena iniziata.)
manuenghel
00domenica 22 gennaio 2023 19:38
Ho finito la serie. Bella? Mmmm si, guardabile, ma niente di trascendentale, assolutamente. Il personaggio di Mercoledì non fa praticamente niente, segue gli eventi che si modificano mano a mano che la storia va avanti senza che lei batta ciglio. E' come se si trovasse al momento giusto nella situazione giusta e niente di più.

Ormai questa serie, e la sua protagonista, sono al top della popolarità e pensare che il balletto mi aveva solo fatto sorridere e invece è diventato un super tormentone.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com