È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Giornate nere?

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2011 09:29
OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
30/04/2011 09:29

Come vi difendete dalle giornate nere?

Qui ho trovato un catalogo
fonte:http://www.garnier.it/_it/_it/expertise/beauty-magazine/detail-article.aspx?tpcode=PROGRAMMES^XP_BMAG^XP_BMAG_SPECIALE^XP_BMAG_SPECIALE_Article21

alcune cose sono un po' superflue...
ne avete da aggiungere altre? Quali invece trovate che non fanno per voi?

Su tutti sono più o meno d'accordo ma assolutamente no per il punto 6 e 7





Lottate ogni mattina contro la sveglia per rimanere più a lungo possibile sotto le coperte? Uscite di casa di cattivo umore e la giornata prende una piega storta? Tutto sembra complottare contro la vostra serenità? Capita a tutti di avere una giornata nera, ma come si può cambiare questa situazione? Vediamo insieme dieci suggerimenti d'oro da applicare alla vita di tutti i giorni per non iniziare più una giornata con il piede storto!



1. PREPARATE TUTTO CON ANTICIPO

Dagli indumenti da indossare, a tutti i documenti da portare in ufficio: imparate a programmare con anticipo la vostra giornata successiva. Questo vi permetterà di gustare ad esempio il caffè del mattino o di leggere il vostro quotidiano con molta più calma e relax.


2. SIATE POSITIVI E SFRUTTATE IL PESSIMISMO

Se non riuscite a pensare in modo positivo, allora ottimizzate le vostre negatività! A volte pensare al peggio, sentirsi nervosi, sprecare energie mentali ad immaginare come potrebbe andare tutto storto, in realtà può dare molte più probabilità di raggiungere gli obiettivi!


3. COCCOLATEVI E FATEVI DEL BENE

Coccolare se stessi è la migliore cura contro ogni malumore. Ogni giorno regalatevi un piccolo piacere: da un dolce pasticcino ad un massaggio distensivo, da un buon libro ed un gelato al cioccolato. Regalatevi un momento di pace solo per voi: vi rimetterà subito sul binario giusto.


4. NON AFFANNATEVI INUTILMENTE

Non pretendete di fare mille cose in una giornata sola. Datevi pochi ma chiari obiettivi, anche se non amate avere programmi. Pensate alle cose essenziali e rallentate il ritmo. Se vi sentite stressati, la parola d’ordine è “decomprimere“. Staccate la spina anche solo per cinque minuti.


5. RECENSITE I VOSTRI OBIETTIVI

Proprio come fareste con un libro o un film, analizzate i vostri obiettivi giornalieri, settimanali, mensili. Se può aiutarvi, sceglietene solo tre al giorno, alla settimana ed al mese. In questo modo, metterete a fuoco la vostra vita e avrete sempre meno brutte sorprese ad aspettarvi.


6. TENETE UN DIARIO

Sì, un diario: cartaceo se volete tenerlo solo per voi, digitale se avete piacere di condividere le vostre avventure! Scrivete delle vostre giornate e provate a fare questo gioco: ogni giorno individuate ed appuntate sul vostro diario dieci piccole cose che vi hanno fatto sorridere!


7. DISINTOSSICATEVI DA INTERNET

Facebook, Wikipedia, Google… Internet è una vera e propria dipendenza per la maggior parte di noi. Vi addormentate con il computer accanto al cuscino? Perdete la testa se la linea va via per una decina di minuti? Obbligatevi a rispettare un orario, come fosse una dieta ed uscite!


8. NON FATE CONFRONTI

Non guardate mai nel piatto del vostro vicino: rischiate di perdere tempo e farvi fregare la vostra di cena! Ogni storia personale è un mondo a parte, non stressate perché vi sembra che gli altri siano più fortunati di voi. Fate la vostra strada, senza pestare mai i piedi a nessuno.


9. AIUTATE GLI ALTRI

E’ una cosa molto gratificante, che vi farà sentire bene. Aiutate chi si trova in difficoltà, a volte basta un gesto minuscolo per cambiare la giornata ad una persona e di conseguenza anche la vostra. Un “grazie” sarà la parola magica per cambiare finalmente il vostro umore cupo!


10. SORRIDETE, SORRIDETE, SORRIDETE!

Un bel sorriso è contagioso, anche per le persone che sono attorno a voi!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi