ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tokyo: primo matrimonio "robotico"

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2010 16:47
03/08/2010 18:50

Tutti si alzano alla vista della sposa, che, splendente nel suo abito bianco, avanza sontuosamente lungo la navata. Questa volta il celebrante fa eccezione, letteralmente ancorato al suo scranno.
Le nozze, infatti, sono celebrate da I-Fairy, un robot alto 1,5 metri, con occhi lampeggianti e treccine di plastica. Questo è stato il primo matrimonio a essere celebrato da un robot, secondo quanto riportato dal fabbricante Kokoro Co.

"Prego, ora è possibile togliere il velo alla sposa", ha detto il robot con una voce metallica, muovendo le mani in aria non appena gli sposini si sono baciati, il tutto dinnanzi a un'assemblea di circa cinquanta invitati.

Il matrimonio si è svolto qualche mesetto fa sull'ampio terrazzo di un ristorante nel Parco Hibiya, nel centro di Tokyo. Per la speciale occasione, I-Fairy indossa una semplice corona di fiori.
Il robot è comandato da un operatore nascosto dietro una tendina nera a pochi metri di distanza, tutto grazie all'ausilio del computer su cui sono stati organizzati movimenti e funzioni.

Il Giappone ha una delle industrie robotiche più avanzate al mondo, e il Governo supporta attivamente il settore per una futura crescita. I modelli robotici sono ormai diventati standard a livello industriale, ma recentemente le compagnie giapponesi stanno spingendo per introdurre i robot nella vita di tutti i giorni.

La Honda ha ultimamente costruito un androide con le fattezze di bambino in grado di deambulare, mentre altre aziende stanno sviluppando robot capaci di intrattenere gli anziani o giocare a baseball.
La Kokoro Co, il cui obiettivo è "toccare il cuore delle persone", ha realizzato anche un dinosauro gigante per esibizioni varie e androidi in scala reale che possano ridere e sorridere. La compagnia è una filiale della Sanrio, famosa azienda giapponese detentrice dei diritti di Hello Kitty e altri personaggi.

"È stato davvero divertente. Penso che i Giapponesi abbiano un forte percezione di quanto i robot siano nostri amici. Nell'industria robotica è largamente compreso, diverso per la gente comune che li vuole accanto solo per svolgere qualche specifica mansione", ha detto la sposa Satoko Inoue, 36 anni, dipendente dell'azienda Kokoro.

"Sarebbe bello se il robot fosse stato un po' più intelligente, ma è stata davvero bravo a esprimersi", ha detto il neo-marito Tomohiro Shibata, 42 anni, professore di robotica all'Istituto della Scienza e della Tecnologia di Nara.
Il robot I-Fairy è venduto per 6,3 milioni di yen (55000 euro circa), tre sono attualmente utilizzati in Singapore, USA e Giappone, secondo i dati forniti dalla portavoce aziendale Kayako Kido.

Capace di muoversi in ben diciotto modi differenti con le braccia, ripete principalmente movimenti e suoni preprogrammati.

Ecco un breve filmato della cerimonia:




Fonte : Animeclick

Un idea per la Capa! [SM=g27811]
ONLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
03/08/2010 18:53

ehm.... io non mi farò sposare da un robot =_=
certo che sono pazzi questi giapponesi!! almeno gli avessero fatto una voce un poì più seria... iihihiih


ma... questo matrimonio secondo voi sarà legale?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





03/08/2010 18:57

Me lo domandavo pure io! In Giappone tutto è possibile!
OFFLINE
Post: 2.589
Registrato il: 24/09/2008
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
19/08/2010 20:02

Ormai non mi stupisco piu' di niente...=___=
mi sa tanto che l'era dei persocom sta arrivando...u.u
xD
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
23/08/2010 16:47

L'era dei persocom? O_O

La mia paura è che fra vent'anni ci ritroveremo sottoterra a combattere contro le macchine come in Matrix!!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi