ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Celentano fumetto e cartone

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2009 11:31
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
16/10/2009 22:35



ANCHE CELENTANO SBARCA SU SKY, E DIVENTA UN CARTONE ANIMATO.




Che Celentano fosse un tipo imprevedibile lo avevano capito tutti. Ma che potesse arrivare a trasformare e modellare la propria immagine fino a farla diventare un cartone animato, ancora nessuno l’aveva immaginato. Ebbene, Adriano c’è riuscito, firmando un contratto con Sky e potendo contare su prestigiose collaborazioni: Milo Manara, famoso fumettista, Vincenzo Cerami per la sceneggiatura, Enzo D’Alò, regista celebre grazie a film come La gabbianella e il gatto e La freccia azzurra.

La tv satellitare del magnate Rupert Murdoch, ormai ‘isola felice’ del panorama televisivo italiano, non poteva lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. Non è dato sapere se questo preannuci un nuovo rapporto in esclusiva col satellite oppure no, ma non è escluso che anche il ragazzo della via Gluck possa proporre un suo show sulla prima generalista di Sky.

Nel frattempo si comincia con la serie animata che si intitola proprio “Il ragazzo della via Gluck”: 26 puntate in onda su Sky Uno all’inizio del 2011, per una durata di 26 minuti ciascuna, tutto realizzato con la tecnica 3D-Hd. «Non sarà la ricostruzione sto­rica della carriera di Celentano», anticipa al Corriere Vincenzo Ce­rami, anche premio Oscar per La vita è bella. «Quella canzone ha introdotto in tempi non sospetti i temi dell’ecologia che oggi sono di attualità. Fare­mo eco-art, ecologia e arte, sen­za fare moralismi. E raccontere­mo dei viaggi avventurosi sul pianeta in chiave iperrealista, fantastica e futuristica. Mettere­mo in evidenza l’animo genero­so di Celentano e i suoi segreti». Ecco perchè non mancheranno anche i temi centrali per cui Celentano si è sempre battuto nella sua carriera.

«Siamo davvero onorati di avere l’occasione di lavorare di nuovo con il Clan e Celentano», ha fatto sapere l’amministratore dele­gato Tom Mockridge. «Grazie alla sua creatività e genialità sen­za pari, si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilie­vo per lo sviluppo dell’industria italiana dell’animazione». Anche se bisogna ricordare che l’Adriano nazionale non è del tutto nuovo a questo tipo di progetti. Chi non ricorda nel 1998 il videoclip del famoso duetto con Mina in cui la coppia si trasformava in una caricatura di Pa­perino e Paperina? E ancora, chi non ricorda la sigla di Rockpolitik?!?

Insomma, se Celentano non dovesse trovare più spazio sui canali di mamma Rai, sembra che sia pronto a rinnovarsi e riproporsi in una maniera del tutto nuova per il piccolo schermo, esattamente come la moglie sta facendo in questi ultimi mesi. Ciò che ci si augura è che il rinnovamento sia un pizzico migliore di quello della ex Moglie.




Fonte: www.davidedimaggio.it


OFFLINE
Post: 8.906
Registrato il: 09/05/2009
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado eccelente!
16/10/2009 23:47

Avevo postato la notizia un paio di giorni fa in off topic ( sbagliando totalmente sezione ^^''''''' ).
Comunque sono davvero curiosa di vedere cosa ne uscirà fuori *_*
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
17/10/2009 11:31


Ah....scusami non l'ho vista!!! [SM=g27831] Quindi abbimo due discussioni uguali ora! [SM=x132421] Eh beh, d'altronde questa è la fama di Celentano! [SM=x132429]

[SM=x132411]

A me fa piacere che a disegnarlo sia Milo Manara [SM=x132408]
Vota: 15MediaObject2,71763
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi