ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Buffy a fumetti

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2010 15:11
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
23/06/2009 14:11








Joss Whedon, l’ideatore di Buffy, è sempre stato un grande appassionato di fumetti, quindi non stupisce che, dopo l’immenso successo di Buffy, abbia deciso di ampliare il mondo della serie con dei racconti a fumetti, che mostrano storie che non hanno potuto avere spazio nelle stagioni per la tv.


Si inizia con Buffy The Vampire Slayer, serie a fumetti che, nei primi numeri, racconta le origini di Buffy e come è passata da essere una delle ragazze più in vista della scuola al suo ruolo da Cacciatrice; e cosa ha provocato la sua espulsione dalla scuola, in seguito all’incendio della palestra, di cui è stata accusata (in realtà provocato per distruggere i vampiri che volevano farsi una bella cenetta con gli studenti del ballo).
Il fumetto rielabora la sceneggiatura dell’originale film di Buffy, per raccontare nuovamente la storia del debutto della Cacciatrice rimanendo in linea con l’universo creato nella serie.


Nei fumetti successivi si racconta ciò che è successo tra l’incendio della scuola e l’arrivo di Buffy a Sunnydale. In Slayer Interrupted, Buffy viene ricoverata in un centro per adolescenti con problemi (in omaggio al film Ragazze Interrotte, con Angelina Jolie). Parallelamente si seguono le avventure di Giles in Inghilterra, che si afferma come Guardiano e riesce perfino a salvare il Consiglio da una pericolosa minaccia.


I fumetti di Buffy proseguono intrecciandosi temporalmente con gli eventi narrati nel telefilm: alcune storie sono interamente dedicate ai personaggi della serie, come Oz e Giles. Vi è un unico crossover a fumetti tra Buffy e Angel, intitolato Past Lives, dove l’intera banda di Sunnydale va a Los Angeles per aiutare Angel a combattere una Cacciatrice che lo vuole eliminare.


Con la chiusura della serie tv, alla settima stagione, Whedon decide di concludere le avventure di Buffy con un’ottava stagione a fumetti, dove la protagonista e compagnia dirigono una vera e propria organizzazione di Cacciatrici che combatte le forze del Male. Il governo americano sospetta che siano un gruppo terrorista e vede in Buffy il loro leader.
La pubblicazione di questa ottava stagione è iniziata nel marzo 2007, con il ritorno di molti personaggi, tra cui Faith, Riley, e non potranno mancare Angel e Spike.


Parallelamente è stata dedicata anche una serie a fumetti ad Angel, che approfondisce alcune storie del serial ed esplora i personaggi dello spin off. Una prima serie di storie racconta eventi accaduti prima del 1996, quando inizia la saga di Buffy. Tra queste, imperdibili le storie della saga Spike vs. Dracula, che iniziano nel 1890 e vedono il principe delle tenebre dare la caccia a Spike e Drusilla, rei di aver ucciso una strega al servizio di Dracula. Nel capitolo successivo la lotta tra i due vampiri prosegue nella Hollywood anni ’30, dove Spike e Drusilla si ritrovano sul set del famoso Dracula interpretato da Bela Lugosi, che Drusilla vorrebbe trasformare in un vero vampiro, impresa impedita da un pestifero ragazzino di nome Ed Wood (diventato negli anni ‘50 famoso regista horror di serie B interpretato anche in un film da Johnny Depp)!
Nel quinto e ultimo capitolo vediamo Dracula giungere a Los Angeles, ai giorni nostri, dove si trova faccia a faccia con Angel.












OFFLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
01/07/2009 21:37

belli i disegni! li fanno proprio bene!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
02/07/2009 21:34



Veramente!!! Impressionanti!!! [SM=g27831] Specie quelli delle prime copertine!
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
07/07/2009 19:11

LO VOOOOLGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma c'è qui?? C'è?????



OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
08/07/2009 00:00



Buffy a fumetti, con il successo che ha avuto, dovrebbe essere un po' ovunque...se non mi sbaglio, devo avrlo visto in fumetteria qualche anno fa...non è recentissimo.
Ti consiglio di andare a informarti se ti interessa! Sicuramente non resterai delusa! [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 16/04/2010
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
New Entry
16/04/2010 15:11

Lo voglioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Sapevo di una serie a fumetti di Buffy, ma non avevo mai avuto occasione di vederne i disegni!!!!!!!!! Li voglio recuperare tutti!!!!!! Nella mia collezione non può mancare!!!!!!!!!!!!!!!
Vota: 15MediaObject2,83826
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi