È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Nemico pubblico

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2009 18:02
OFFLINE
Post: 5.958
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
05/06/2009 00:51

(KIKA) - LOS ANGELES, 4 GIU - Johnny Depp ha deciso di dedicare il suo ultimo film a suo nonno. L'attore, che recita nel ruolo del criminale John Dillinger, e' impegnato nelle riprese di Nemico Pubblico un film ambientato negli anni '20 che parla della malavita organizzata durante il periodo del proibizionismo. Depp ha detto di aver voluto fare questo film fin da subito come tributo al suo parente vissuto proprio in quel periodo. "Questo film e' un omaggio a mio nonno che ha vissuto durante il periodo della grande depressione. Anche il personaggio di Dillinger e' stato piuttosto facile da interpretare grazie ai suoi racconti di quel momento storico", ha detto l'attore in un'intervista al magazine America's Star
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
05/06/2009 15:30


Ah, che cosa tenera!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] Mi piace questo suo gesto!!! Lo rende molto umano!
Poi lui è bravissimo a impersonificare ( [SM=g27833] ) ruoli come questo...l'ho visto recitare in Donnie Brasco ed è stato fantastico!!! Un mix di passionalità e senso del dovere che mi hanno fatto perfino piangere alla fine! E dire che a molti non è piaciuto come film.... [SM=g27821]
OFFLINE
Post: 5.958
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
07/06/2009 18:04

Verissimo ç___ç
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
07/06/2009 23:41


Quindi l'hai visto Donnie Brasco! [SM=g27836]
OFFLINE
Post: 5.125
Registrato il: 11/03/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
30/10/2009 18:14

dal sito mymovies.it:



John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Le sue fughe rocambolesche e temerarie gettano imbarazzo e sconforto sulle istituzioni e su Edgar Hoover, ambizioso direttore del Bureau of Investigation. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis, determinato ad accomodarlo sulla sedia elettrica. Decimata la sua compagine di criminali e assediato dalla polizia, Dillinger sceglierà la via fatale (e letale) del cinema.
Durante gli anni più duri della Depressione banditi rurali, rapinatori di banca indipendenti, rapitori di bambini e ladri alla giornata infestavano il Midwest. Nelle loro scorribande colpivano banche isolate e rifornitori di benzina, abbattendo a colpi di mitra proprietari e passanti inermi, prima di fuggire sulle loro automobili veloci e dentro gli abiti "ricercati". Sfruttando l'inefficienza e la corruzione dell'apparato statale e della polizia, cercavano il denaro facile e trovavano la soddisfazione alla propria eccitazione nel raggiungimento di una fama istantanea. Il maggiore tra loro, John Dillinger, era un fuorilegge e un esibizionista, abilissimo col mitra, simpaticamente disinvolto e irriverentemente in fuga da banche, celle e carceri.
Drogato di glamour come gli sbirri in abiti firmati di Miami Vice e testimone delle grandi promesse delle metropoli (automobili, abbigliamento sfarzoso, belle donne, feste in locali di lusso), Dillinger diventa il nuovo eroe solitario di Michael Mann, nemico pubblico che come il suo autore seppe creare una tendenza.
Conforme al bel sembiante (e al bell'aspetto) di Gary Cooper e Clarke Gable, Johnny Depp incarna l'immagine più sentimentale e romantica del gangster. Segnato dall'impossibilità di toccare le persone senza ferirle, Depp è di nuovo martire sulla strada della sofferenza e delle cicatrici. La morbidezza del suo sguardo scalda la narrazione (formalmente) fredda di Mann e si allarga sul G-man di Christian Bale, sul lato opposto della legge e dell'ordine.
Se Dillinger impiega la rapina come affermazione d'identità, anche sessuale (Billie Frechette è letteralmente "rapita"), e propaga nel mondo il mito dell'invincibilità dell'outlaw hero, Purvis trasforma la caccia ai criminali in un massacro di esecuzioni e tirassegno (l'abbattimento di Baby Face). In delicato equilibrio interdipendente col gangster, l'uomo del governo è caratterizzato e motivato costantemente dalla sua presenza, facendo dell'opposizione-identificazione con Dillinger una questione interiore. Il conflitto con la società ripiega allora nel confronto personale, in cui poliziotto e criminale si sovrappongono. Dentro la densità narrativa e la struttura polifonica del Nemico pubblico di Mann si muovono due combattenti solitari angosciati dalla privazione (ormai prossima) di un ruolo.
Il regista coglie bene il senso tragico del poco tempo che i protagonisti hanno ancora da vivere per compiere il proprio destino. Nel melodramma nero e criminale dell'autore americano il motore dell'azione è la nostalgia per qualcosa che Dillinger e Purvis si sono lasciati alle spalle ma che non riescono ad abbandonare: un blackbird che canta in sala (da ballo) ma tace sotto interrogatorio, un nemico pubblico maledettamente privato e troppo in fretta abbattuto. Architetto degli spazi e creatore (cool) di mondi solidi (e storici), Michael Mann frequenta i generi e ne verifica i limiti fino alla soglia, fino a intrecciarli e a contaminarli. Il suo cinema apre allora derive che interrompono l'azione vera e propria, dirottando su Cuba o su Chicago, dentro storie d'amore perfettamente simmetriche. Gli inseguimenti, le sparatorie, le fughe, l'amore e il sesso si combinano armoniosamente, consumandosi lentamente e in maniera epocale e infilando la potenza evocativa del melodramma in un film di genere radicalmente opposto.
Nel suo Chicago Melodramma e dietro all'eroismo di Dillinger si nasconde un'anima appassionata e (a)morale che morirà come Blackie Gallagher "sulla cattiva strada".

OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
07/11/2009 11:46




Michael Mann dirige Johnny Depp e Christian Bale. Il film racconta la storia di John Dillinger, considerato uno tra gli uomini più pericolosi nell'America degli anni '30 dal Federal Bureau of Investigation. Gangster e rapinatore di banche, Dillinger riesce sempre ad evadere dalle carceri e il suo carisma lo aiuta a guadagnarsi la simpatia del pubblico americano. Ma Hoover, capo del dipartimento, vuole utilizzare la pubblicità derivante dall'eventuale cattura del criminale per trasformare il Bureau of Investigation in quello che oggi conosciamo come l'FBI.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 07/11/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
07/11/2009 18:46

Nemico Pubblico
Ciao,
ASSOLUTAMENTE da vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jhonny Depp è un grandeeeeeeeeeeeee
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
07/11/2009 20:45

Si vero.. uno dei miei attori preferiti in assoluto
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
09/11/2009 09:00


Non lo andrò a vedere.

In un'intervista ho letto che si vantava delle sue "dimensioni" e che la ragazza con cui ha interpretato un ruolo di sesso nel film si è detta soddisfatta perché lui stoppava la scena in continuazione per cercare di renderla PERFETTA! -__-"
Come fa Vanessa a non essere gelosa! Io ribollo di rabbia! Sono una persona piuttosto gelosa anche solo se vedo il mio boy parlare con una donna a distanza di un metro l'uno dall'altra! Figurati se vado al cinema a vedere lui che scopa con un'altra pensando che in un'intervista si è pure vantato di sta cosa!!! >__<

Non so poi se sia reale o meno, se stesse scherzando oppure no (ma non sembrava una battuta) però mi ha fatto perdere completamente la voglia di vederlo...

Attenderò Marzo per godermi il suo spettaccolo come Cappellaio Matto (lì almeno non deve infilarsi sotto le lenzuola con nessuna)!

Sono già stata parecchio delusa dal suo ruolo ne "Il Libertino"...non ho proprio voglia di vomitare di nuovo...
Peccato perché penso che questo sia un bel film, simile a Donnie Brasco dove lui però faceva la parte del poliziotto buono e corruttibile.

Chi lo va a vedere, poi mi dica com'è ^^ grazie!

OFFLINE
Post: 1.521
Registrato il: 17/09/2009
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 5
09/11/2009 21:42

Mi interessa molto questo film.Non vedo l'ora di andare a vederlo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com