ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bernadette - Il miracolo di Lourdes

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2008 22:01
OFFLINE
Post: 5.125
Registrato il: 11/03/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
27/11/2008 22:01

musical scritto da Graziano Galatone



dal myspace del musical:

"Il progetto nasce da un momento di riflessione dell’ideatore Graziano Galatone, che dopo aver calcato le scene più importanti del Musical internazionale, da Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante alla Tosca di Lucio Dalla, si è lasciato travolgere dalla semplicità di Bernardette. Lo stesso Graziano Galatone, insieme ad altri due coautori dell’opera, Gino Gentilesca e Giuseppe Di Gioia, hanno dato vita non ad un personaggio romanzesco dalla vita avventurosa, ma tutt’altro: “Bernadette” una giovane, povera e malata, ma molto più grande di qualsiasi eroe della finzione. La sua forza è la sua semplicità, la sua grandezza è tutta nel suo cuore, che ingenuo e puro, le ha permesso di accogliere il mistero della fede che la sua Signora le ha consegnato. La Signora, con il suo abito bianco, la Vergine Maria o meglio l’Immacolata Concezione, è apparsa proprio a lei, che non aveva istruzione, né conosceva le dottrine del catechismo. Ma il suo cuore aveva quella semplicità che regala un fortissimo sentimento religioso. La sua religiosità invita a darsi agli altri, a donare quanto si ha ai meno fortunati. Questo è il messaggio che il musical dovrebbe lasciare agli spettatori di ogni età. Ma è un messaggio rivolto in special modo ai giovani. La musica, arte sublime, arriva direttamente ai cuori di chi l’ascolta. È strumento privilegiato per consegnare ai ragazzi un messaggio positivo di semplicità e altruismo. Con le parole e i suoni si vuole proporre un atteggiamento positivo e propositivo: aiutare gli altri, soprattutto i meno fortunati, gli ammalati, i deboli, perché è nello sguardo degli altri che si può trovare la felicità. Quale strumento migliore dell’arte per comunicare questo messaggio. Lo stesso Papa Giovanni Paolo II affermava che “Dio si è ispirato all’arte”. L’arte esprime l’anima di ciascun uomo. I primi cristiani si rivolgevano al loro Dio con inni sacri accompagnati dalla musica. E quelle parole commuovevano e portavano alla conversione. Oggi l’arte della musica può ancora commuovere e convertire. Spingere a vivere rivolgendo il proprio cuore verso Dio e i proprio fratelli."


La prima mondiale il 22 DICEMBRE 2008 ore 21:00 al TEATRO SISTINA DI ROMA

Opera Musical in due Atti di Graziano Galatone

A Cura di GINO GENTILESCA e GIUSEPPE DI GIOIA

Testo e Libretto MAX SMITH

Scenografia e Costumi MICHELE GAUDIOMONTE

Coreografie CARMEN VELLA e PIERGIANNI MANCA

Regia di CLAUDIO INSEGNO

Si presenta al pubblico nazionale ed internazionale in una serata assolutamente unica, che non verrà ripetuta, nella quale Graziano Galatone ed un cast di eccezione, daranno vita ad una rappresentazione inedita, raccontando lo spettacolo e cantando i brani dell'opera.

A completare il quadro di questa splendida serata natalizia,la suggestiva cornice del Teatro Sistina di Roma, tantissime emozioni e sorprese nel segno della beneficenza.

Infatti verrà presentata la raccolta fondi per il "Progetto Bambini" dell'U.N.I.T.A.L.S.I., a cui andrà 1 Euro a biglietto per ogni rappresentazione dello spettacolo, a partire dalla stessa serata, in cui parte dell'incasso verrà devoluto al "Progetto Bambini".

Il cast della Serata
Graziano Galatone
Vittorio Matteucci
Lalo Cibelli
Sabrina de Siena
Voce Narrante Renato Cortesi

Prevendite attive sul circuito Ticketone e presso il Teatro Sistina

Info:

www.bernadette.it

tickets@bernadette.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi