DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

FRASI MANGA
 

Berserk

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2005 11:21
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
30/06/2005 14:40

Re: Re: Una cosa è SENTIRE OPINIONI e discuterne...

Scritto da: Gr!fi§ 30/06/2005 0.31
Comunque io sono convinto della mia opinione finchè non mi si mostra che è sbagliata, e non cerco di imporre la mia visione per ottenere qualche soddisfazione personale, ma semplicemente perchè mi sembra più giusta. Di solito due persone confrontano le loro opinioni proprio perchè ognuno pensa che la sua sia più giusta e continua a pensarlo finchè non gli si dimostra il contrario. Se no che senso ha discutere, se ognuno ha comunque la sua visione personale di ogni cosa, giusta o sbagliata che sia? Un pò di sana presunzione a volte non guasta...



concordo anche se ha ragione pure il siberiano. è bello parlarne e discuterne ma non in modo scontroso.

a me sembra normale cercare di difendere la propria idea e confrontarla con altri! basta non litigare!

e mi piacerebbe sapere pure come la pensa il siberiano!
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
30/06/2005 14:52

Re: Re: Re: Nulla è cambiato. Avrò un mio regno.

Scritto da: Gr!fi§ 30/06/2005 0.15
E il fatto che dice: "anche quella disperazione apparteneva al flusso del karma", non ti fa pensare che possa essere più secondo la mia interpretazione?
Grifis era diventato grande sperimentando tutti i maggiori successi: aveva scalato il potere, pur trovandosi in una rigida gerarchia feudale, aveva compiuto imprese incredibili in battaglia, aveva ottenuto il favore del re e l' amore di sua figlia, in più aveva potuto contare su un folto gruppo di fedeli compagni che l' avrebbero seguito ovunque... Era giunto all' apice del suo Sogno, ma non poteva realizzarlo, mancava ancora qualcosa... Doveva diventare grande anche nella sofferenza, doveva soffrire cose che nessun comune uomo potrebbe sopportare, doveva scendere negli abissi più profondi dopo essere stato innalzato alle cime più alte. Dopo questo, dopo aver sacrificato tutto se stesso (non a caso deve rinunciare proprio all' unica cosa che gli è rimasta, nonchè la più preziosa, i suoi compagni), solo allora il suo Sogno si realizza. I 4 della Mano di Dio gli mostrano che per finire la strada che giunge al castello deve accumulare ancora altri cadaveri, il che significa non solo altre morti, ma anche altre sofferenze per lui.
Quando torna da Gatsu, lo fa per curiosità e perchè davvero per lui, che ormai vede le cose in una prospettiva diversa, "nulla è cambiato".
Anche quando dice: "ma tu stai ancora strisciando nel mondo dei vivi?", ha questo tono di disprezzo perchè è distaccato dal mondo dei vivi, e vede le vicende degli uomini da un piano più in alto, da dove gli sembrano solo uno "strisciare".
D'altronde secondo me è chiaro il fascino che questo personaggio ha su Miura stesso: vedi già solo la scena (nel collection 24 mi pare) quando intorno a Grifis si radunano gli spiriti dei morti in battaglia...
Ah, ma l' hai letto il capitolo perduto di Berserk?
Anche là si chiariscono parecchie cose...




ti dirò...
è evidente che me la sono presa con il tuo personaggio preferito (dedotto da come ne parli nonchè dal nickname)

grifis piace anche a me però mi sa abbastanza palese che non si possa da considerare come esempio di vita.
un esempio lo considero come persona che al di là delle sue azioni è felice e contento. ecco, sapendo che gli apostoli non provano pressochè nessuna emozione ( che è poi anche il motivo per cui scelgono di diventare tali) e sapendo che grifis è addirittura uno della mano di dio deduco che l'aver raggiunto il suo sogno non sia un sinonimo per lui di felicità. (non mi sembra nemmeno di averlo visto più ridere dai tempi della squadra dei falchi).

Gatsu è stato ancora peggio, viveva solo per odio. che cosa bruttissima!
ma ora mi sembra che si stia tirando fuori e che abbia capito che la sua felicità è legata a caska e non alla vendetta.
Grifis invece non mi sembra aver capito un granchè...
lo vedo come comandante, ma non come persona felice.
bho?

ma i capitoli di cui parlavi ( quelli perduti) quali sono?
i fumetti li ho tutti e anche gli scan fino al 29, ma non so di che parli... (non centra niente con lost children o coi primi numeri?)
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
01/07/2005 00:31

Lost chapter
Non è mai stata mia intenzione litigare.
Comunque, c'è un "capitolo perduto", che era collocato nel bel mezzo dell' eclissi e che poi Miura ha tolto. Infatti in questo capitolo si vede la trasformazione di Grifis in Phemt, e fa vedere il "dio" di cui gli apostoli e i cinque della Mano sono servitori. Miura ha poi escluso questo capitolo perchè ha affermato di non voler mostrare divinità nella sua opera.
E' breve ma interessante... Su internet se cerchi un pò dovresti trovarlo, io l'ho scaricato facilmente ma non mi ricordo da che sito. Prova a cercare qualcosa tipo "berserk lost chapter" su google...
Comunque secondo me Grifis magari non sarà felice nel senso che intendi tu, però è soddisfatto, come un uomo che è giunto alla meta del suo viaggio. Ha sperimentato sia felicità che infelicità e ormai è andato oltre... Io lo vedo così.
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
01/07/2005 13:52

grazie, l'ho trovato...
appena l'ho letto ti faccio sapere!
intanto...
[SM=g27811]
ciao!
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
02/07/2005 19:01

Ma quando esce il prossimo numero?
Qualcuno lo sa?
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
02/07/2005 19:54

sono in ritardo con le traduzioni (nonchè col lavoro delle vignette, che come avrai visto essendo alla lettura occidentale devono essere spostate) e l'uscita che era prevista ancora per fine maggio slitta a luglio se ci va bene...(parlo del numero 55 serie vecchia)

se vuoi più informazioni cerca qui:
PANINI COMICS
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
05/07/2005 20:31

ho letto il capitolo perduto...
figo anche se mi lascia perplesso...
ha fatto bene a toglierlo, sembra di un altro autore...
e stava malissimo dai col resto, l'idea del dio rappresentato così è obsoleta, non trovi?

ma perchè dovrebbe fare chiarezza sul nostro quesito?
OFFLINE
Post: 53
Registrato il: 13/07/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 1
14/07/2005 11:50

Berserk purtroppo...almeno per quanto riguarda il Collection è diventato un fumetto semestrale!!![SM=g27813] Il prossimo,visto e considerato che il n° 26,dove c'è la sfida tra Gatsu corazzato con l'armatura del berserk contro Gurnbeld il Naga,è uscitoda circa un meseo forse poco più...ci sono ancora 4 o 5 mesi da attendere [SM=x132404]
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
21/07/2005 17:45

io ho ceduto.
anch'io facevo la collection ma sapere che ci vogliono 6 mesi se va bene a far uscire un volume divento pazzo.
soprattutto perchè sono berserk dipendente e riesco a malapena ad accettare i 3 mesi.

booooooooooooooooooooooooooooooooooo[SM=x132425] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825]
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
23/07/2005 00:24

Allora... voglio le ali
Veramente non riesco a capire per quale motivo dici che è obsoleta... quando l'ho letto io, mi ha sorpreso molto invece. E poi perchè dici che sembra di un altro autore o che non c'entra col resto? Di quale altro dio potrebbero essere seguaci gli apostoli e i cinque della Mano? Oltretutto, nel berserk prototype che c'è nel collection numero 15, quel dio viene nominato espressamente come "Varna", e il marchio sacrificale ne è il simbolo, per cui si vede che fin dall'inizio Miura lo ha pensato come fondamento della sua cosmologia. Capisco che abbia voluto escludere quel capitolo, ma secondo me è anche significativo oltre che bello in sè: si chiarisce la trasformazione di Grifis in Phemt, sia interiore sia fisica, nonchè la natura di quel karma di cui parlano più volte Zodd e il Cavaliere del Teschio.
Il fatto che la vicenda di Grifis sia scritta nel destino, ma contemporaneamente opera sua, ti dimostra come Grifis in realtà non abbia mai nessun vero cambiamento, e come la sua natura rimanga dall'inizio alla fine semplicemente quella di conseguire il suo sogno. Fin dall'inizio aveva detto a Gatsu che avrebbe considerato un amico come una persona uguale a lui, e che gli altri sarebbero stati per lui solo dei mezzi (anche la Squadra dei Falchi). Ora Gatsu e Grifis sono davvero amici nel senso inteso da Grifis, in quanto rimangono fedeli a ciò a cui più tengono anche andando l'uno contro l'altro: il legame profondo che li unisce è il fatto che essi sono uguali. Per questo Gatsu si deve costantemente costringere ad odiare Grifis (cosa che invece Rickert non riesce a fare, ad esempio), mentre Grifis non riesce a restare insensibile di fronte a Gatsu, sebbene gli sia ormai superiore...
Vota:

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi