DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Chiacchere di Novembre 2023

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2023 06:56
ONLINE
Post: 864
Registrato il: 28/11/2019
Sesso: Maschile
Grado 4
20/11/2023 17:59

Uno degli obiettivi dei BRICS è quello di creare una valuta in concorrenza con il dollaro con cui effettuare i pagamenti internazionali.
Quello di emanciparsi dal dollaro non è una politica nuova, alcuni paesi avevano già preso la decisione di effettuare le proprie transazioni internazionali avvalendosi dell'euro.
Alcune voci dicono che vogliano creare una criptovaluta in oro. Peccato che a ben guardare, le riserve dei paesi che fanno attualmente parte dei BRICS arrivano a superare di poco più della metà quelle degli USA. Pensa che l'Italia ha una riserva aurea superiore a quella della Federazione Russa o di quella della Repubblica Popolare Cinese.

Oltre a potere mettere in discussione l'ingresso nei BRICS, il neo-eletto presidente argentino vuole anche ridimensionare i rapporti commerciali-economici con la Cina. Questo a ben vedere semmai può essere d'aiuto all'Argentina, visto quello che accade ai paesi che ottengono prestiti o che hanno legami troppo stretti con il gigante cinese.

La situazione economica dell'Argentina è critica se non disastrata. In vent'anni tutti i governi si sono succeduti non hanno migliorato la situazione, semmai in molti casi l'hanno peggiorata. Il candidato peronista sconfitto, che faceva parte del governo uscente, come pensava di risolvere il problema? Che quello che non è riuscito a fare da ministro ci sarebbe riuscito a fare da presidente?

Ma avete visto la lista dei paesi che fanno parte dei BRICS o che vogliono entrarci? Ci sono parecchi in cui c'è una dittatura più o meno esplicita o comunque in molti di loro, le libertà degli individui sono più o meno limitate.

In un paese democratico, ognuno è libero di pensarla come vuole, anche sbagliando, mi riferisco al fatto che lui non crede nelle cifre della repressione della dittatura militare degli anni '70. Del resto c'era Armando Cossutta che credeva che Stalin fosse stato un grande statista o altri che ancora venerano Hitler, Mussolini, Mao, eccetera.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi