È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hand Shakers

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2022 09:11
OFFLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/09/2022 12:47

Uno dei peggiori anime mai prodotti




Osaka anno domini "20XX", i Hand Shakers, sono delle persone dotate dell'abilità di evocare le "Nimrodes", potenti armi magiche nate del profondo della loro psiche. Le armi possono essere evocate solo da due Hand Shakers che congiungono le proprie mani, per questo, i Hand Shakers lavorano in coppia e combattono contro altre coppie. La coppia migliore, una volta sconfitte tutte le altre, potrà affrontare Dio ed ottenere l'esaudimento dei propri desideri. "Hanno ricevuto la rivelazione di Babele, sfidano Dio. Dovranno inesorabilmente gettarsi in battaglia assieme al loro partner. Cosa vuole Dio da loro? Ma loro davvero desideravano poteri che possono sorpassare persino quelli di Dio? I prescelti, le loro anime sono congiunte, congiungi le mani per il Ziggurat e che il combattimento inizi!"



Anno: 2017
Studio: GoHands
Genere: Combattimento, Ecchi, Fantascienza, Soprannaturale.
Episodi: 12

Io ne ho visto in tutto meno di 4 puntate, perché far di più andrebbe contro alla mia capacità di sopportazione.
I disegni mediamente sono anche accettabili, però ci sono scelte di colore fastidiose (come per le catene sgargianti che si vedono nel primo episodio), cambi di inquadratura senza senso e animazioni discutibili.
Per quanto riguarda la musica... beh, non c'è, perché invece si sente una musichetta che sembra un po' quelle usate per mettere in attesa una chiamata telefonica. Non posso dire che fosse fastidiosa... almeno non nella dose moderata in cui l'ho assunta, ma di certo non è degna di lode.

Ora, la trama. Tazuma è un ragazzino con l'aspetto un po' troppo da bambino rispetto ai coetanei e con una gran passione verso dispositivi meccanici o elettronici. Se per caso dovesse entrare in una discarica e nessuno venisse a cercarlo, ne uscirebbe dopo aver riportato tutto... non dico proprio a posto... però a una stato funzionante sì.
Altra importante caratteristica: aveva una sorellina, e questa è morta su un letto d'ospedale stringendogli la mano. Il fatto appare un tantinello strano... perché i genitori erano dietro il figlio e lì sono rimasti, invece di correre al capezzale della bambina. Si potrebbe pensare che sia una cosa da poco, mentre preannuncia limpidamente la snaturatezza di questi individui pseudo-adulti.

Bene, nel mondo alcuni ragazzi diventano Hand Shakers, a coppie. Quando due coppie vogliono combattere (oppure in altri casi molto confusi, come quando gli Hand Shakers sono neonati e i genitori desiderano passare dall' altra parte), allora le coppie entrano nello Ziggurat, un mondo dove possono fare danni a piacere. Il fatto che i componenti di ciascun duo debbano tenersi per mano vale e non vale... Tazuma e Koyori, la sua compagna, sono sfortunati al massimo grado, perché devono restare sempre attaccati, mentre per altri non sembra neppure necessario il contatto.
Chi vincerà tutti gli scontri potrà incontrare Dio. Cosa poi accada a quel punto è ignoto per me, e mi sta bene così.

Ora, Tazuma incontra Koyori e scopre di doverla tenere sempre per mano, perché altrimenti lei morirà. In primo luogo questo è un grandissimo problema di autonomia, ma questo aspetto viene quasi totalmente ignorato. In secondo luogo, questo dovrebbe dare il via a una infinità di scene ecchi, ma neppure queste sono realmente presenti (almeno non nei primi 3 episodi). In terzo luogo, per Tazuma, tale forzata vicinanza fisica significa portarsi a casa la ragazzina. Ecco che torna la snaturatezza dei genitori, perché possono anche credere che Koyori sia una brasiliana (!) in visita in Giappone, ma non c'è nulla di sensato nel farla andare in bagno e poi dormire con il figlio, e neppure è comprensibile perché se ne restino zitti davanti a quei due sempre, sempre, sempre mano nella mano.

In realtà, che Tazuma e Koyori debbano sempre stare attaccati non è esattamente vero, perché nella scena dentro il bagno li si vede distanti l'uno dall'altra per un certo tempo, ma questa eccezionale scoperta non induce lui a fare indagini con spirito scientifico (probabilmente il ragazzo è un tecnico che segue pedissequamente schemi e istruzioni). Poi le cose migliorano un po', però per due settimane vanno così.

Superati questi aspetti mal-trattati o non trattati per nulla della convivenza, inizia la parte dei combattimenti per raggiungere Dio. Tazuma e Koyori sono due novellini, mentre chi li affronta di volta in volta sono (o dovrebbero essere) dei veterani rispettabili. Eppure il nostro protagonista vince sempre. I duelli sono brevi, ben poco entusiasmanti. Soprattutto gli esperti avversari raramente colpiscono il bersaglio, piuttosto si esercitano nello schivarlo, e mai infliggono ferite rilevanti. La spada fatta di ingranaggi di Tazuma, invece, va dritta dritta dove deve andare e non c'è santo che la possa fermare.

Fin qui, grosso modo, sono arrivato alle prime due puntate. Più o meno per le otto successive Tazuma viene sfidato da qualcuno a caso (non credo ci sia una logica negli incontri, ma potrei anche sbagliarmi), seguendo questo schema: venti minuti di noia per conoscere il vissuto dei protagonisti e/o gli antagonisti di turno e dopo un rapido combattimento.

Probabilmente a questo punto non avrete alcuna intenzione di vedere "Hand Shakers". Per rafforzare la vostra convinzione, potrei aggiungere dei dati statistici presi da animeclik:

L'episodio 1 ha 36 valutazioni, di queste 6 positive, 13 "così così" e 17 negative.
Di puntata in puntata, i recensori negativi hanno abbandonato l'anime e sono aumentati di numero a scapito degli altri. Tanto che l'ultima puntata ha soltanto 8 valutazioni, della quali 2 sono positive e 3 negative.
Con uno sguardo a tutte le puntate, si può dire che complessivamente 2 utenti su 36 l'hanno promosso. Incredibile, vero?

Eppure... se volete capire quanto sia importante la regia in un anime o a cosa serva, "Hand Shakers" può darvi la risposta, sempre che vi riesca di notarne i difetti e di detestarlo come merita. Lo dico perché le probabilità sono scarse, ma potrebbe anche piacervi.
[Modificato da thors 20/09/2022 12:55]



OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/09/2022 13:14



aspettavo questo topic da ieri! 🤣 sai che sono quasi curiosa di vedere il primo episodio? ma nei combattimenti con le armi, chi perde muore sul serio o viene tipo squalificato da essere uno hand shaker? o è una condizione eterna?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/09/2022 13:51

Uhm, sai che mi hai mandato in crisi con questa domanda?

In teoria c'è una asimmetria all'interno della coppia, che è evidente sia in quella formata dal protagonista che in quella composta dai suoi primi sfidanti. Solo il componente più debole dovrebbe morire se viene ammazzato nello Ziggurat, però nel duello successivo e in un altro ancora le coppie non presentavano quell'asimmetria...
Comunque, no, la conseguenza ineludibile della sconfitta non è la morte, ma l'impossibilità di partecipare a nuovi scontri per incontrare Dio.
[Modificato da thors 20/09/2022 13:52]



OFFLINE
Post: 1.639
Registrato il: 29/12/2015
Sesso: Femminile
Grado 5
21/09/2022 09:11

Una chicca direi 🤣



7° classificata a dicembre 2023
7° classificata a Maggio 2023
7° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
7° classificata a Marzo 2023

Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi