ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Nadia Toffa

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2019 13:01
OFFLINE
Post: 1.634
Registrato il: 29/12/2015
Sesso: Femminile
Grado 5
04/12/2017 15:35

Avete sentito che Nadia Toffa è stata ricoverata e che fortunatamente adesso è fuori pericolo?
Sembra sia stata una infezione piuttosto grave!
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
08/12/2017 11:41

L'ho sentito anch'io, ma non ho capito cosa gli sia successo, dici infezione? Io avevo sentito una specie di ictus leggero, boh?

Certo che Facebook è stato tempestato di notizie in merito al suo malore! E che commenti! Da chi la insultava a chi invece pregava per la sua salvezza, che roba!
OFFLINE
Post: 1.634
Registrato il: 29/12/2015
Sesso: Femminile
Grado 5
20/12/2017 20:32

io non ho guardato facebook ma solo Google news


Come avrete notato, Nadia omette di descrivere la diagnosi, il motivo del malore. Si sono fatte molte ipotesi, tante illazioni, ma Nadia evita accuratamente di chiarire questo punto. La conduttrice tiene molto alla privacy, non fornisce dettagli di ragione medico-sanitaria. Sulla salute non si scherza, siamo dalla sua parte.

fonte

OFFLINE
Post: 4.429
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
18/02/2018 22:29

Ho scoperto che Nadia Toffa ha avuto un tumore (si, ho scritto al passato perché è guarita!!) =))) Brava!


"Ho aspettato tanto questo momento. Sono emozionata e se vi va mi prendo due minuti per dire delle cose importanti, per raccontare questi due mesi. Ho preso anche degli appunti, a mano come si faceva a scuola, perché ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe. Il nostro rapporto è sempre stato di sincerità e voglio essere sincera con voi. Non è facile”. Ha gli occhi lucidi Nadia Toffa, conduttrice de Le Iene, mentre pronuncia queste parole. È la prima puntata in cui ricompare, dopo due mesi di assenza, in seguito a un malore. Parla commossa tra gli applausi e le grida dei suoi affezionati, poi dice “Ho avuto un cancro”. Ed è silenzio.

“Ho aspettato tanto questo momento. Sono emozionata e se vi va mi prendo due minuti per dire delle cose importanti, per raccontare questi due mesi. Ho preso anche degli appunti, a mano come si faceva a scuola, perché ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe. Il nostro rapporto è sempre stato di sincerità e voglio essere sincera con voi. Non è facile”. Ha gli occhi lucidi Nadia Toffa, conduttrice de Le Iene, mentre pronuncia queste parole. È la prima puntata in cui ricompare, dopo due mesi di assenza, in seguito a un malore. Parla commossa tra gli applausi e le grida dei suoi affezionati, poi dice “Ho avuto un cancro”. Ed è silenzio.
Nadia Toffa torna in tv e rivela: "Ho avuto un cancro"


DUE MESI DI CURE. La diretta prosegue: “In questi due mesi mi sono curata, ho fatto chemioterapia e radioterapia dopo un'operazione, perché dei meravigliosi medici mi hanno operata e mi hanno tolto il cento per cento di questo cancro. Ho fatto una radio e una chemioterapia preventiva, perché poteva essere rimasta una piccola cellula che la tac non vedeva. Il medico mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: se tu fossi mia figlia io farei così. C'è una data molto importante per me, che è il 6 febbraio: cinque giorni fa ho finito la radio e la chemio. Non lo sapeva nessuno. Seguendo anche il consiglio dei medici ho affrontato questa cosa mettendo tutte le mie energie, che voi conoscete, tutta la mia carica, la mia positività, le mie risa per curarmi”. Applausi.

NESSUNA VERGOGNA. Poi lancia un primo messaggio importante: “Ora ho deciso di condividere con voi perché lo meritate. In più credo che non ci sia niente di cui vergognarsi. Io sto benissimo. Questo è il messaggio bello che voglio dare. Non mi vergogno dei chili che ho perso, li riprenderò; non mi devo vergognare di quella che indosso, perché questa è una parrucca… sono più belli dei miei, è vero o no?” Sorride, abbracciata da Nicola Savino e Matteo Viviani, che le sono affianco.

BISOGNO DI NORMALITA'. Chiede "tanta normalità": di non essere trattata diversamente. Lei, 38 anni, aveva avuto uno svenimento a Trieste lo scorso 2 dicembre. Quel malore, cui sono seguiti i controlli in ospedale, le ha permesso di scoprire la malattia. Che ora la fa sentire ancora più vicina alle tante persone che in questi anni ha intervistato: “Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all'Ilva di Taranto. [...] Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata. Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io”.

I MESSAGGI DI NADIA CONTRO I MEDICI "FARLOCCHI". Chiede di non essere tratta come una malata. Noi malati di cancro – dice – siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!”. E poi arriva un altro appello importante: un monito contro le false cure e i millantatori di guarigioni alternative. “Voglio dare un ultimo messaggio, ancora più a gran voce. Sapete che negli anni ho trattato tanti servizi su medici farlocchi che dicono di curare il cancro con l'acqua fresca o showgirl che vanno a professare pomate magiche – le ho anche prese… ecco lo sento profondamente e lo voglio dire con tutta la voce che ho, che le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita... Ma non si parte a fare nessuna battaglia senza chemio e radio”.



fonte



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 19/12/2017
Sesso: Maschile
Grado 4
20/02/2018 14:15

Mi chiedo: si può guarire in due mesi da un cancro e poi mettersi a ballare durante la trasmissione?
Ho qualche dubbio sulla vicenda.
OFFLINE
Post: 24.959
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/02/2018 15:37

Si può guarire in due mesi da un cancro? si, perché è stato rimosso completamente chirurgicamente (quindi di fatto è guarita nel momento in cui ha finito l'operazione) e per due mesi ha fatto solo le chemioterapie per essere sicura di aver rimosso anche solo una cellula scappata. Evidentemente era un tumore benigno, completamente asportabile!
Detto questo, se è riuscita a riprendere le energie, tanto meglio!
Sono contenta che si sai messa a ballare durante la trasmissione (che non ho visto, o era un tuo modo di dire?).
Avresti preferito si fosse messa sdraiata a dormire?
Non vedo perché avere dubbi, è un bellissimo esempio di un inno alla voglia di vivere!
E poi è la Toffa, non credo sia nel suo stile "imbrogliare" la gente, soprattutto su questi temi di cui lei stessa ha condannato diverse bufale.
Io ci credo, per lo meno non c'è niente di male nel farlo e soprattutto... finalmente una bella notizia!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 19/12/2017
Sesso: Maschile
Grado 4
20/02/2018 18:38

Secondo me avere dei dubbi è più che legittimo, tanto più se pensiamo che i medici per una questione deontologica non possono raccontare fatti personali ai media.
In teoria chiunque potrebbe dire "sono guarito dal cancro" senza avere il timore di essere smentito.
Di recente alcuni personaggi dello spettacolo hanno avuto un sacco di malori, poi non spiegati al 100%.
OFFLINE
Post: 995
Registrato il: 19/12/2017
Sesso: Maschile
Grado 4
20/02/2018 18:49

animemanga, 20/02/2018 15.37:

Sono contenta che si sai messa a ballare durante la trasmissione (che non ho visto, o era un tuo modo di dire?).


Non era un modo di dire.
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 27/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 6
20/02/2018 19:37

anche io ci andrei cauto...
anche perchè visti i precedenti della stessa trasmissione (Le Iene) nella quale si invitava a seguire cure "alternative", un po' di mea culpa andrebbe fatto...

per il resto, sono contento per lei e spero che sia come dice, però avrei evitato la spettacolarizzazione della guarigione, mentre durante il periodo di convalescenza (visto che è guarita possiamo chiamarlo così no?) non si sapeva nulla...

creare false speranze nella gente non è postivo... il tumore, purtroppo è una brutta bestia e molti potrebbero convincersi che bastano 2 mesi per guarire e spesso, purtropo non è così... spettacolarizzarlo, chiamandosi "guerrieri" dopo la "vittoria" non mi semba il modo migliore di porsi, poi, ognuno è libero di fare come meglio crede...
OFFLINE
Post: 24.959
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/02/2018 20:14

Le Iene che invitano a cure alternative? Non la sapevo.

Cmq si sa che ogni tumore va trattato come un caso a parte. Per i benigni, suppongo come era il suo, il tasso di guarigione è molto alta, per i maligni è tutta un altra storia...





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi