Qui ci sono le FAQ che sono presenti sul sito di Amazon per restituire o sostituire un articolo.
Cosa posso restituire?
Puoi restituire la maggior parte degli articoli, ai termini e alle condizioni indicati ne "Le nostre politiche di reso", fino al termine di 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.
Quando riceverò il rimborso?
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane.
Amazon effettua sostituzioni?
Amazon può effettuare sostituzioni con prodotti dello stesso tipo (ove disponibili) qualora i prodotti ricevuti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita, ai sensi della garanzia legale. Se il prodotto che hai ricevuto non è difettoso, ma desideri soltanto cambiare colore o taglia, dovrai restituirlo ed effettuare un nuovo ordine. Per saperne di più in merito a eventuali garanzie commerciali e/o coperture assicurative offerte in relazione a un determinato prodotto, consulta la scheda del prodotto disponibile sul sito, contatta direttamente il produttore o il soggetto che propone la garanzia o la copertura assicurativa. Per ulteriori dettagli visita la nostra pagina Centri assistenza Elettronica e Informatica.
Maggiori informazioni su Restituisci un articoloLe spese per la restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.[Modificato da Silvia 13/12/2016 15:57]