ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lucca Music: J-Pop, J-Rock & K-Pop!

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2016 21:49
OFFLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
19/09/2016 20:08

Sono tre i momenti musicali targati Asia quest’anno sul palco principale di Lucca Comics, quattro concerti che andranno a chiudere la giornata di domenica 30 ottobre, con inizio alle 21.00, e ad aprire quella di lunedì 31, dalle ore 14.00 in poi.

Loverin Tamburin

Loverin Tamburin hanno debuttato come band con il singolo "Aishitageru", sigla di apertura del programma di animazione giapponese "Makaisenki‐Disgaea" , come anche "mo・Eo!" , la sigla di chiusura di "Nanatsuiro・・drops". I fondatori, il tastierista Akihiro Nagao e la cantante Aya, portano in tour una band dal livello tecnico altissimo, capaci di virtuosismi dalla grande forza visiva.

Nel 2011, i Loverin tengono il loro primo concerto in Europa, a Toulouse (Francia), a cui segue un tour mondiale: con i loro 19 concerti si sono esibiti in ben 10 Paesi. Dal mese di marzo 2015 i Loverin Tamburin sono anche organizzatori dell’Haneda International Anime Music Festival, il festival internazionale dedicato alle musiche degli anime che ogni anno accoglie i migliori artisti provenienti da tutto il mondo. Al momento continuano a lavorare su colonne sonore dei videogames, specialmente per Playstation.






K-ble Jungle (ケーブル・ジャングル)

Nati un po’ per caso, ma da subito affiatati e mai senza fiato, hanno scelto un nome difficile da pronunciare quanto difficile da dimenticare (per la cronaca, si può pronunciare sia all’inglese CHEIBOL GIANGOL che alla giapponese CHEEBURU GIANGURU).

Portano sul palco armonia e ritmo, danza e teatralità, costumi originali e sempre fatti su misura e proiezioni, ma centrato su sorprendenti canzoni, alcune delle quali diventate sigla di trasmissioni TV, altre di programmi Youtube. Faranno tappa in Italia per Lucca Comics & Games con il loro "Take it Easy tour", dopo un concerto a Barcellona in ottobre e prima di uno a Kuala Lumpur in Dicembre, per lanciare il loro nuovo CD, il terzo, solo in digitale e in distribuzione mondiale, chiamato semplicemente #1. Sarà disponibile su iTunes, Amazon, e tutti i maggiori siti di musica. Al momento, oltre a lavorare in TV e a preparare il prossimo CD, hanno creato un canale Youtube chiamato ERIKOttero dove la cantante parla del Giappone e dei suoi aspetti più curiosi. Links: website

www.kblejungle.com



Band Maid

Le Band-Maid sono un gruppo musicale hard rock/metal giapponese, composto da 5 membri, tutte donne. Si sono formate nel Luglio del 2013 a Tokyo, in Giappone. Inizialmente il gruppo era formato solo da 4 membri, infatti la cantante Saiki Atsumi è entrata a farvi parte nell’agosto dello stesso anno. Tale formazione ha suonato dal vivo per la prima volta il 22 Agosto 2013 a Shibuya, un quartiere di Tokyo, e da allora ha continuato a esibirsi con regolarità nella metropoli. Il gruppo ha rilasciato il proprio album di debutto "Maid in Japan" nel 2014 e ha lavorato con continuità riuscendo a produrre un disco all’anno. Le loro canzoni su Youtube hanno raggiunto milioni di visualizzazioni grazie ad una regia ben curata e soprattutto al loro look molto accattivante.







>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
20/09/2016 21:49

Interessante. Kble jungle ormai sono una presenza immancabile nel panorama musicale made in Japan in Italia. Non conosco gli altri due, farò un giro su YouTube... [SM=g5029792]
[Modificato da manuenghel 20/09/2016 21:50]



Vota: 15MediaObject2,983642
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi