ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Volevo essere Sailor Moon

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2016 21:46
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
06/05/2016 21:43

Volevo essere Sailor Moon
(Youfeel)
di Federica D'Ascani (Autore)



Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici!

Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.
Dall'autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com’è l’amore quando è quello vero.

Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Leggi l'estratto sul sito amazon di VOLEVO ESSERE SAILOR MOON





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
06/05/2016 22:03

Simpatico.

Quando ho visto nelle discussioni recenti questo titolo ho pensato che la Capa voleva condividere il suo segreto di essere sailor moon..... [SM=x132416]



OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
06/05/2016 22:53

[SM=x132416] [SM=x132416]

Sì ma nel caso avrei sbagliato categoria [SM=x132416]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
29/06/2016 21:46

ho trovato una recensione su un sito.. la condivido.. magari a qualcuno viene la voglia di leggerlo ^_^


A Bea sembra che per un passo avanti che fa, ne compie due indietro. Un lavoro stabile alle dipendenze di quattro soci che - al confronto - i quattro cavalieri dell’Apocalisse sembrano essere Angeli. Un’amica, Daniela, che come ogni “grande amica” (?) è sempre pronta a farle notare i punti dolenti della sua esistenza e un ragazzo - Emiliano - con il quale ha un rapporto stabile da circa 15 anni. Cosa la sfianca? La routine. Ma non quella lavorativa, di certo non Daniela che - nonostante tutti i suoi difetti - è sempre al suo fianco, pronta a sorreggerla. E’ la routine del rapporto di coppia.
Se è vero che ci sono coppie che si amano da una vita, è anche vero che ci sono coppie che ad un tratto si fermano e non si muovono più, ristagnano in un sentimento che non si sa più cosa sia. Amore? Abitudine? Affettuosa amicizia?
E Bea, dopo 15 anni con Emiliano, si ritrova a questo punto. Insomma, per dirla in modo breve, "Emiliano è bello ma non balla"!
O perlomeno non fa più ballare il cuore di Bea, che sembra aver preso a saltellare per un altro uomo, Simone. Un collega romagnolo con la battuta sempre pronta che con la sua sfrontatezza e la sua ironia annienta praticamente ogni sua difesa.
In occasione della cena natalizia organizzata dai suoi 4 “malefici capi”, Bea avrà l’occasione di incontrare questo ragazzo tutto sorrisi e simpatia e lì capirà che non può più rimandare il confronto. Con Emiliano? No! Con sé stessa! Perché arriva un momento in cui una donna deve guardarsi allo specchio e parlarsi a cuore aperto, cercando di far chiarezza per decidere finalmente quale percorso percorrere, quale direzione dare alla sua vita.
Mi è piaciuto molto questo romanzo di Federica D’Ascani, che unisce abilmente ironia e amore. Situazioni imbarazzanti, fraintendimenti e una protagonita, Bea, che è una donna in cui mi sono rispecchiata totalmente. E’ simpatica, un po’ imbranata, colleziona una figuraccia dietro l’altra e che spesso e volentieri si ritrova a parlare… da sola! Dando voce a quei pensieri che le girano per la testa e che sembrano trovar più forza e concretezza se detti ad alta voce.
Come trova voce quella paura e quell’insicurezza che l’attanaglia, perché Bea è una donna che in fondo ha bisogno, proprio come tutte le anime confuse, di essere salvata. Salvata da un amore che non le scalda più il cuore, da un uomo che ormai non le presta più le giuste attenzioni e che forse - brutto a dirsi - ha fatto il suo tempo. E per fare tutto questo c’è bisogno di un eroe. Magari un eroe come quello degli anime tanto amati dalla sua amica Daniela, che a furia di citazioni, l'ha contagiata con la sua passione.
Un eroe magari come Tuxedo Mask che, rosa alla mano, salvò la sua Usagi da un destino ormai segnato.




fonte





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nuova serie per SAILOR MOON !!! (25 messaggi, agg.: 10/07/2014 17:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi