ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ikiya, mostra fotografica Cosplay - Treviso - 22nov - 9dic2014

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2014 16:38
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
28/11/2014 16:38

Ikiya, il centro polifunzionale dall'anima giapponese il prossimo sabato, 22 NOVEMBRE a partire dalle ore 18.00, calerà il poker delle arti made in Japan.

La serata, concepita all'insegna della cultura giapponese dedicata a tutti gli appassionati, avrà inizio con l'inaugurazione della mostra fotografica di LUCA SCARPA, fotografo ufficiale di Cosplayers, ovvero di tutti coloro che impersonano un protagonista dei manga sia nelle sembianze che nelle azioni. L'esposizione consta di 16 scatti fatti durante i più importanti eventi Cosplay nazionali, un "omaggio alla bravura di questi interpreti nel cucirsi i vestiti e alle loro doti teatrali" dice lo stesso Scarpa.

Le fotografie saranno visibili fino al 9 Dicembre.

La serata continua con altre due espressioni artistiche: la musica e l'arte pittorica. A partire dalle 19.00, dall'aperitivo per tutta la serata, nell'aria fluttueranno le note del rocker dj Roger Ramone, che per l'occasione mixerà sound nipponico con quello occidentale. In contemporanea, prenderà forma la performance di live painting proposta dall'Associazione D'ARTEfatti. Ai partecipanti all'evento andrà un piccolo cadeau pittorico in stile giapponese creato all'istante dai giovani artisti presenti.

Infine, la quarta "carta vincente" della serata Ikiya: la più famosa cuoca giapponese a Treviso YURI KAGAWA propone a partire dalle ore 20 una variegata offerta di SNACK FOOD nipponico, sfizioso e saporito, preparato con cura secondo la tradizione giapponese.

PER LA CENA E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE ALLO 0422 583130

Un sabato, una sola location, quattro arti giapponesi. Lasciatevi andare e godetevi il Giappone!

----------------------------------------------

I PROTAGONISTI DELL'EVENTO

→ LUCA SCARPA

Appassionato di cultura e animazione giapponese fin dai tempi dell'università dove studia informatica, muove i suoi primi passi nel mondo della fotografia ritraendo paesaggi naturali ed urbani.

Decidendo di approfondire le sue conoscenze e di specializzarsi nel ritratto si iscrive al circolo fotografico "Fotoamatori mestrini" e frequenta dei workshop a tema.

Trovandosi per caso ad una fiera del fumetto inizia a fotografare i cosplayer e ben presto si affeziona a questo tema fotografico che gli permette di riunire in un unica attività la sue passioni per il sol levante e la fotografia.

→ D’ARTEfatti

D’ARTEfatti è un’associazione culturale che si occupa di promozione artistica. Il nostro scopo è quello di dare spazio a giovani artisti mettendo in mostra il loro talento attraverso la partecipazione ad eventi culturali, festival e l’organizzazione di mostre.

Il nostro fulcro d’interesse è l’arte dei giovani, che spazia dalla fotografia alla pittura, passando per la grafica e l’illustrazione. Arte che vogliamo proporre in contesti e situazioni sempre diversi dalla classica concezione di “mostra d’arte”. Una delle nostre formule preferite, ad esempio, è il LIVE PAINTING, la pittura dal vivo, che coinvolge l’osservatore fin dal primo momento di creazione dell’opera d’arte.

Il gruppo è attivo dal 2012, anno in cui abbiamo collaborato per la prima volta col festival “Suoni di Marca”. Da lì è nato l’interesse nel rendere i nostri contesti espositivi un vero e proprio luogo di aggregazione e scambio. Il FLEstival a Roncade ed il Silart a Quinto sono altri tra i nostri appuntamenti fissi. Durante l’inverno la nostra attività si incentra invece nel proporre mostre monografiche e non, in collaborazione con locali, negozi ed altre associazioni.

→ DJ ROGER RAMONE

Ruggero Brunello, in arte dj Roger Ramone, mixa dischi da oltre quindici anni fra Treviso, Mestre e Jesolo (in locali rinomati come Asha, Eden cafè, Terrazzamre e Gasoline), ma vanta esperienze anche in molte altre città del nord Italia nonché a Lisbona, Washington DC e Londra. Cantante rock e traduttore specializzato in sottoculture britanniche, predilige sonorità nere come r'n'b, soul, beat, funk, ska e skinhead reggae, ma non disdegna i grandi classici del rock, la scena punk e post punk, il britpop, l’indie di matrice britannica e qualche spruzzata di elettronica. Deejay spinto esclusivamente dalla passione (non propone nessuna canzone che non gli piaccia), è ospite fisso dell’Home di Treviso, dove lo scorso febbraio ha presentato «Highway To Hell», la sua biografia di Bon Scott degli Ac/Dc. All’Open Cafè, domenica sera, gli avventori sono pregati di allacciare le cinture: quello con Roger Ramone non sarà un comune dj set, ma un viaggio senza freni e senza sosta nel misterioso sottobosco della musica ribelle. Ha tradotto in italiano il libro di Monte A. Melnick, storico tour manager dei Ramone “On the road with the Ramones”, unica e più completa testimonianza del mondo Ramones“

→ KAGAWA YURI

Yuri Kagawa nasce a Tokyo il 7 gennaio 1969.

Con la famiglia si trasferisce presto ad Osaka e già molto giovane impara, dalla madre, i primi rudimenti dell’arte culinaria.

Durante i suoi studi universitari soggiorna due anni a Firenze dove studia l’italiano, presso la locale università, e frequenta alcuni corsi di cucina, tra cui quello tenuto dalle Sorelle Simili a Bologna, per imparare l’arte della cucina italiana.

Ottiene il certificato REC presso la Camera di Commercio di Firenze.

Dopo essersi laureata in Letteratura francese, lavora a Lione, presso il prestigioso istituto alberghiero giapponese Tsuji, come insegnante di francese. E’ in questo periodo che traduce in giapponese libri di cucina e partecipa, in qualità di interprete, a lezioni tenute presso l’istituto da rinomati cuochi francesi.

Nel novembre del 2001, dopo aver lavorato anche nel campo del turismo, si trasferisce in Italia dove si sposa l’anno successivo.

Da allora tiene, con successo, corsi di cucina in varie città del nord-est. Non è solo ingegnante, ma divulgatrice, anche tramite cene e degustazioni, della tradizionale cucina giapponese.

Attualmente vive a Padova ed ha due figlie.

Collabora, o ha collaborato, con l’Associazione Culturale Gohan di Vicenza, con la Scuola di Cucina “Cast Alimenti” di Brescia, con la Scuola di Cucina “Voglia di Peccati di Gola” di Palazzolo sull’Oglio (BS) e con la scuola di cucina del Gambero Rosso. Nel 2007 ha registrato 4 video-ricette per il network “7Gold”.






Ikiya.it - negozio giapponese
Via Alessandro Manzoni 52, 31100 Treviso





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject2,962751
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi