Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

The Host

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2013 00:22
OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
22/04/2013 00:55

L'avete visto?
Io no.
Dale mie parti non è stato programmato, mi sono interessato ad esso perché era tratto da un'opera delle Meyer, che aveva fatto vibrare il mio radar trash, e devo dire che da quel che ho capito non ero nel torto.
La trama è fondamentalmente questa: in un futuro non molto lontano la Terra è stata occupata dagli alieni chiamati "Anime"; no niente omini colorati o chissà cosa, sono incorporei e parassitano gli umani, c'è da dire che con loro il mondo apparentemenrte è migliorato, ma è charo che si tratta di qualcosa di eterodiretto.
La protagonista, Melanie, viene catturata e in essa viene impiantata una presenza aliena, "Viandante" (d'ora in poi chiamata Wanda, in realtà il gioco di parole vale in inglese, dato che "viandante" è "wanderer") e successivamente rilasciata.
Il film verte sostanzialmente sulla lotta tra Melanie e Wanda, la prima vuole rimanere sè stessa e rifiuta quella presenza invasiva, la seconda invece comincia a provare emozioni sempre più umane e a interessarsi a quelli che per loro sono semplici contentitori.
Il finale è decisamente zuccheroso: Melanie alla fine viene liberata e Wanda va ad abitare il corpo di un'altra donna (direi a "vivificare", dato che si tratta di un cadavere, pare che infatti i tentativi di liberazione degli umani di quegli ospiti sgraditi abbiamo un'elevatissima mortalità), alla fine si nota che anche altre "anime" la pensano come Wanda.

Insomma, si potrebbe dire "l'idea era buona, però...". il tema della possessione da parte di un'entità altra poteva essere gesitito meglio (penso a cosa avrebbbero potuto realizzare su questo plot un Almodovar o uno Chabrol) ma da quel che ho capito sembrerebbe una specie di parente povero di Twilight (di più, se l'idea non fosse stata dalla Meyer, difficilmente avrebbe visto la luce).
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
25/04/2013 11:33

Mi hai spoilerato, ai ai.....

Io ho visto più di una volta il trailer, niente male, da vedere in televisione, magari in hd.

Dopo i vampiri e gli zombie ecco che rrivano gli alieni. Mi aspetto una bella storia di amore tra troll è abbiamo fatto tombola! XD



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
26/04/2013 00:35

Anch'io aspetterò il passaggio televisivo, per me non vale nemmeno lo sforzo di acquistarlo (tanto i tempi ormai si sono accorciati, qualche tempo fa bisognava aspettare anche qualche anno...).

E' vero, ormai mancano solo i troll, però credo che si dovrà procedere ad una "abbellimento" dei protagonisti: già i vampiri visti in Twilight non sembravano particolarmente simili a Nosferatu (più al Dracula cinematografico invero, ma in versione teen ager), lo zombie di Warm Bodies tutto sommato, pur un po' sfatto, non era da buttare. Questi alieni non hanno nulla di mostruoso come vengono riportati da certa ufologia, gli basta possedere qualcuno, ed è chiaro che se uno vede un bel ragazzo o una bella ragazza gli importa poco che in realtà sia solo una marionetta dominata da un alieno giunto dagli abissi stellari...
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
26/04/2013 18:26

Sempre più belli, è vero. Ma poco credibili ai miei occhi e ripetitivi. Preferisco un bel film in stile Marigold Hotel, vero e autentico con attori tutti anziani! XD

PS Marigold Hotel l'ho visto ieri sera, poi posto anche la recensione.
[Modificato da manuenghel 26/04/2013 18:27]



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
27/04/2013 00:22

Hai ragione, ma il bene effimero della bellezza attira un po' tutti, specialmente chi è giovane e s'immagina fidanzato/a con il/la bello/a di turno.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com