È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lucca Comics 2012

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2012 13:11
OFFLINE
Post: 24.967
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
21/10/2012 18:56

Uno degli ospiti del Japan Palace di Lucca 2012 che i cosplayer e i fotografi, nonche' gli amanti delle arti visive ameranno, e' il Maestro Yamaguchi. Lui e il suo staff, con la collaborazione di Ochacaffe', porteranno a Lucca C&G 2012 una mostra, vari laboratori di make up, vestizione del kimono e soprattutto di photo shooting sia in esterni che dentro il Real Collegio.

Naoya Yamaguchi e' uno dei maestri della fotografia piu' conosciuti in Giappone, dove e' fotografo indipendente e si occupa di fotografare personaggi famosi, o di lavori per gli spot pubblicitari. Dopo i suoi studi di fotografia sotto la supervisione del maestro Hirano Kunio, nel 1994 ha fondato uno studio fotografico: lo Studio DIVA. Qui lavorano circa 20 persone tra fotografi e truccatori professionali, tutti suoi collaboratori di grande esperienza. Tra i lavori di Naoya Yamaguchi, troviamo la realizzazione di copertine per gli album di musicisti giapponesi e servizi fotografici per riviste nazionali, oltre a locandine e pubblicita' di videogiochi per l'agenzia NAMCO.
E' anche il fotografo ufficiale dei concorsi Miss Giappone e Miss Internazionale: alcune modelle che partecipano a questi concorsi vengono ritratte anche nella sua raccolta, insieme a cantanti J-pop, attrici, ballerine.


E' anche apparso in varie interviste su giornali o in trasmissioni televisive, dove ha parlato del suo lavoro dando suggerimenti sull'arte fotografica. Ma il lavoro piu' significativo del fotografo e' la raccolta The Japonism, in cui le fotografie rappresentano la vera essenza dello spirito giapponese, attraverso un senso estetico legato ai pensieri e alle sensazioni. La mostra The Japonism e' stata presentata in Giappone a meta' del 2011 e per la prima volta in Europa a settembre 2011 a Varsavia. In Italia la vedremo per la prima volta proprio a Lucca 2012, grazie ad Ochacaffe'.

Il fotografo Yamaguchi partecipera' al festival Lucca Comics & Games 2012 con un workshop fotografico e una mostra dal titolo "Una finestra sul Japonism". Queste fotografie hanno l'intento di far conoscere il Giappone al pubblico facendogli respirare l'atmosfera di questo paese. Yamaguchi ama creare immagini che diano l'impressione di provenire dall'inconscio piu' profondo.

Il laboratorio prevede il commento alle foto di Yamaguchi, e una dimostrazione con una modella di come e' stato fatto il lavoro di preparazione agli scatti, con il trucco, l'acconciatura e la vestizione in kimono.

Il laboratorio avra' luogo due volte al giorno, venerdi' 2 e sabato 3 novembre al Japan Palace: durante la prima presentazione il maestro mostrera' come si scattano le foto alla modella, includendo consigli su come si fanno scatti in costume cosplay e in kimono; durante la seconda parte ci sara' la dimostrazione del trucco, acconciatura e vestizione in kimono della modella. Giovedi' 1 novembre invece verra' organizzata una sfilata che terminera' in un photoshooting dal vivo, un'esperienza imperdibile!

Con Naoya Yamaguchi in questa occasione saranno due personaggi noti dei festival del fumetto: l'organizzazione e' curata da DJ Shiru e una delle modelle che si prestera' alle dimostrazione del fotografo sara' la idol e artista ERIKO.
Il duo dei K-ble Jungle ha gia' avuto modo di collaborare col maestro Yamaguchi la scorsa estate in occasione del loro concerto a Tokyo, per cui il fotografo aveva realizzato degli scatti promozionali. Proprio da quello spettacolo e' nata l'idea di invitare l'artista alla piu' prestigiosa mostra del fumetto italiana.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,173468
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi