ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL DIZIONARIO DEI CARTONI ANIMATI AL NIMI FESTIVAL

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2011 19:20
OFFLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
09/12/2011 19:20

Coinvolgente kermesse dal sapore orientale per scoprire il fascino del Sol Levante.

Un evento di livello internazionale dove il Giappone incontra l’Italia (Nippon Meets Italy – NiMI) per sottolineare l’incontro tra due Paesi e due culture lontane tra loro, ma intrinsecamente amanti l’una dell’altra: appassionati della bellezza, della natura, dell’arte e della vita, in maniera diversa ma con la stessa intensità. Dove c’è Giappone ci sono i Cartoni Animati e dove ci sono loro c’è Il Dizionario dei Cartoni Animati! Così la Anton Edizioni non poteva mancare a questo appuntamento e portare un po’ di sana animazione culturale in sinergia con l’autore di questa famosa opera.

Ecco presentate le principali attività che la Anton Edizioni porterà al NiMI Festival di Firenze.


ESPOSIZIONI

Uno sgargiante TORII, ovvero la porta sacra giapponese, sarà esposta nella sua magnificenza a tutti i visitatori che dovranno varcarla per entrare nel fantastico mondo del Sol Levante – Scenografia della Anton Edizioni.


Una imponente statua a grandezza umana di UFO Robot Goldrake (2 metri di altezza) sarà esposta nell’Area POP in ricordo del compianto maestro di animazione giapponese Shingo Araki – Scenografia della Anton Edizioni.


Uno stand in stile orientale, con Bart Simpson vestito da Ninja e tutti i collaboratori della Anton Edizioni vesti da Ninja, saranno a disposizione del pubblico per parlare di Cartoni Animati e promuovere la celebre opera editoriale Il Dizionario dei Cartoni Animati venduto in occasione del NIMI Festival al prezzo eccezionale di € 29.99 (sconto 40%) – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni.


Secondo stand in stile orientale con un gioco di grande abilità, questo è il NINJA SHOT! Dove il pubblico potrà cimentarsi nel lancio delle famigerate stelline Ninja (Shuriken). Ai giocatori che colpiranno il centro del bersaglio in premio un Dizionario dei Cartoni Animati – Stand Ninja Shot della Anton Edizioni in collaborazione con la Koshiki Ryu.


APPUNTAMENTI

Domenica 18 Dicembre alle ore 12:00 Goldrake (la statua), Actarus (Mauro Ridolfi) e Maria Fleed (Chiara Magnelli) incontrano i fan per posare con loro in foto. In omaggio a Shingo Araki un libro sul quale i nostri ospiti potranno scrivere un messaggio che sarà spedito in Giappone agli eredi di Araki – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni.


Domenica 18 Dicembre alle ore 15:00 i famigerati Ninja della Koshiki Ryu di Bologna si esibiscono in una spettacolare scenografia marziale: apertura con tutti i Ninja vestiti in Shinobi e Kata con Nunchaku; a seguire tecniche di autodifesa corpo a corpo; poi Kata Kodokan Goshin Jitsu; tecniche di estrazione della Katana e Kata Ninja-To; per concludere il Maestro Giuseppe Morabito si esibirà in uno dei Kata più difficili al mondo: il Koshiki no Kata. Papille gustative da veri intenditori – Area Budo in collaborazione con la Koshiki Ryu e Anton Edizioni.


Domenica 18 Dicembre alle ore 15:30, subito dopo l’esibizione dei Ninja della Koshiki Ryu, l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati incontra il pubblico per metterlo alla prova con un Quizionario dei Cartoni Animati, coadiuvato da Quizeta, azienda interattiva e multimediale che renderà il gioco estremamente facile, immediato e intuitivo, grazie a pulsantiere wireless gestite tramite sistema computerizzato. Al più bravo di Cartoni Animati a tema Ninja in premio un Dizionario dei Cartoni Animati – Area Budo in collaborazione con la Koshiki Ryu, Quizeta e Anton Edizioni.


Domenica 18 Dicembre alle ore 16:30 incontro con i V.I.P. e sessione autografi. Saranno presenti: Daniel Valentin Simion, autore del Dizionario dei Cartoni Animati; Douglas Meakin cantante dei Superobots e Rocking Horse (Mazinga, Daltanious, Candy Candy, Sampei); Mirko Fabbreschi cantante dei Raggi Fotonici (L’invincibile Dendoh, Digimon, Hello Kitty); Claudio Maioli cantante della Spectra (Ken il guerriero, Pat la ragazza del baseball); Mauro Ridolfi e Chiara Magnelli recenti campioni del Contest Cosplay a Lucca Comics & Games 2011 nelle vesti di Actarus e Maria Fleed – Stand Dizionario Cartoni Animati della Anton Edizioni in collaborazione con Quizeta e Cartoon Heroes.


Domenica 18 Dicembre alle ore 18:00 l’evento musicale più atteso dedicato a tutti gli appassionati di Cartoni Animati. A rendere unico lo spettacolo la possibilità di vedere sullo stesso palco gli autori, i musicisti ed i cantanti originali delle sigle più famose della nostra infanzia. I Cartoon Heroes presenti al NiMI Festival saranno: Douglas Meakin; Mirko Fabbreschi; Claudio Maioli – Area Palco in collaborazione con Quizeta, Cartoon Heroes e Anton Edizioni.


Dunque accorrete numerosi al NiMI Festival, perché siete tutti invitati a partire da Venerdì 16 Dicembre, Sabato 17 Dicembre e Domenica 18 Dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 presso l’Area POP, nella Fortezza da Basso, in pieno centro a Firenze.


Vietato mancare!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject2,821921
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi